Home

Indice del POF

Altre News

Altri progetti

INSIEME A FIAT PER LA SCUOLA VERSO LA SCUOLA DEL FUTURO

L'ITIS "Cannizzaro" aderisce  nell'anno scolastico 1999/2000  ai programmi didattici Fiat per la scuola, essi sono un utile strumento educativo in grado di soddisfare le esigenze di autorganizzazione e arricchimento dell'offerta formativa prevista  dalle disposizioni in tema di autonomia scolastica.

1.       I contenuti dei programmi sono facilmente integrabili con i curricola formativi delle singole discipline o attività tradizionali.

2.       Possono essere utilizzati coinvolgendo più discipline e quindi, in termini di multidisciplinarità, favorire l'azione didattica svolta in copresenza.

3.       Permettono di realizzare/ sperimentare rapporti con istituzioni  e soggetti esterni alla scuola, avviando in tal modo, una forma concreta di integrazione tra scuola e territorio.

L'iniziativa prevede anche un  concorso"Le scoperte del 2000- Idee in movimento 5" che è strutturato in tre tappe, ad ognuna delle quali viene chiesta l'individuazione  di una tipologia di scoperta: la prima nell'ambito della mobilità, la seconda nell'area ambientale, la terza nell'area della comunicazione. Partecipando ad una sola tappa, si concorre per un premio intermedio, partecipando a tutte e tre si può vincere il premio finale:3 viaggi di una settimana negli Science Centers  più all'avanguardia nel mondo ed un computer lap-top per i docenti. Hanno, al momento, aderito alla iniziativa le classi :1^-2^ Ls, 1^D, 1^E, 1^F, 3^-4^C elett.

Home

Indice del POF

Altre News

Altri progetti