Archivio News Anno Scolastico 2005 - 2006


 

Filippo Tuena il 17 maggio al Cannizzaro

 

Lo scrittore Filippo Tuena, autore dei famosi romanzi "La grande ombra", "Tutti i sognatori", "Le variazioni Reinach" e "Il volo dell'occasione" è venuto presso la nostra scuola il 17 maggio per incontrare gli studenti del Liceo Scientifico Tecnologico. Il progetto "Incontro con l'autore" ha previsto la creazione di un forum in cui i ragazzi, durante l'anno, hanno scambiato opinioni e rivolto domande all'autore sui suoi romanzi e sulla sua vita. Lo scrittore si è intrattenuto cordialmente con i ragazzi dialogando con loro sui contenuti delle opere. In linea si può trovare l'opuscolo sull'autore in formato PDF scritto dai ragazzi, il testo introduttivo dell'incontro e tra breve il filmato completo del dibattito non appena il nostro regista ufficiale e tecnico del montaggio Calicchia della IV C LST lo avrà elaborato.

 

Speciale TuenaFreccia mini


 

Il Prof. Mario Tozzi, famoso conduttore del programma televisivo "Gaia, il pianeta che vive", ha incontrato i ragazzi del Liceo Scientifico Tecnologico

 

Mercoledì 15 febbraio gli alunni del Liceo scientifico tecnologico hanno incontrato un ospite d’eccezione, il prof. Mario Tozzi, geologo, ricercatore del CNR, noto conduttore ed autore del programma televisivo “Gaia, il pianeta che vive”.

 

LeggiFreccia mini

L'articolo apparso su "Il Cittadino"Freccia mini


 

26 Settembre 2005

Il Cannizzaro, con il progetto "The World in a book", si classifica primo assoluto nel mondo

all'International Teachers' Conference  "Asia-Europa Classroom" (AEC)

L'Insegnante Daniela Ianni, coordinatrice e ideatrice del progetto "The World in a book", che ha visto coinvolta anche la docente Ernesta Cicini per la cura della veste grafica e per l'organizzazione del sito web, è stata premiata a Pechino in Cina, dove si è recata per relazionare sul progetto nell'ambito dell'International Teachers' Conference, col primo premio assoluto per il miglior lavoro realizzato.

 

Il sito di "The World in a book"Freccia mini

Il sito dell'AEC International Teachers' ConferenceFreccia mini


Si parla di The World in a book del Cannizzaro

Questa settimana sia sul Portale della scuola Sophia che sul quotidiano La Repubblica si parla del progetto The World in a book, vi rimandiamo agli articoli.

 

SophiaFreccia mini

La RepubblicaFreccia mini


Il portale sulla scuola "Sophia" parla nuovamente del Cannizzaro a proposito del progetto "The World in a Book"

Scambi fra docenti e studenti superiori di due continenti con l'Asia-Europe Classroom.

Dall'articolo: "L'ITIS "Cannizzaro" di Colleferro (Roma) ha lanciato un progetto in corso "The world in a book", che vede coinvolti, oltre la scuola laziale, la Jingshan School di Beijing (Cina), la Cygnaeus High School di Jyväskylä (Finlandia) e la Bundesgymnasium di Rein (Austria).

Il progetto, visitabile nel sito, prevede che classi di diversa nazionalità leggano un'opera letteraria in lingua inglese e sviluppino delle tematiche ad essa collegate comunicando attraverso forum, e-mail e chat".


Leggi l'articolo su "Sophia.it"Freccia mini


Chiudi finestra