Archivio News Anno Scolastico 2007 - 2008


Convegno:

 

Giornata di studio sulla prevenzione

dei comportamenti aggressivi

e la violenza di genere in adolescenza

 

In collaborazione con la Provincia di Roma, Solidea e Le Esperidi ONLUS

 

La pagina


Cultural Kaleidoscope 2007

 

 

In linea la pagina con i filmati e le foto dei nostri ragazzi durante il loro viaggio in Malaysia e degli studenti Malesi durante il loro viaggio in Italia.

 

Vai alla pagina dei filmati

Il resoconto del viaggio

L'invito alla presentazione del lavoro


Literary Corner: i ragazzi diventano scrittori

 

 

Ecco i primi racconti inviati dagli studenti della

II A LST nello spazio web del progetto collaborativo in rete Literary Corner:

 

Christmas stories’ collection

 

I racconti ovviamente sono in lingua inglese e riguardano il primo tema lanciato dalla scuola coordinatrice del progetto: CELEBRATIONS. Visto che i racconti sono stati creati a Dicembre ci è sembrato logico parlare di avventure e temi natalizi.   

Ci vuole un po’ di tempo per caricare le pagine ma…..ne vale la pena.

BUONA LETTURA!


Convegno

 

Lunedì 21 aprile 2008 presso il Teatro Comunale Vittorio Veneto si è svolta una giornata di studio sulla prevenzione dei comportamenti aggressivi e la violenza di genere in adolescenza, organizzata dalla Provincia di Roma in collaborazione con Solidea e la Società Cooperativa Le Esperidi Onlus.

 

Locandina e manifesto


 

 

Asia Europe Classroom – Network (http://www.aec.asef.org) award 2007

 

Tra  i 32 progetti collaborativi lanciati nella conferenza di Serres (Grecia) una giuria qualificata e il voto di tutti i membri della AEC hanno selezionato sei vincitori; ad altri sei progetti è stato attribuito un certificato di eccellenza.

Siamo lieti di annunciare che l’ITIS Stanislao Cannizzaro di Colleferro ha partecipato come scuola partner a tre dei sei progetti vincitori ed è coordinatore di uno dei sei progetti scelti per l’eccellenza dei risultati.

Ecco l’elenco dei progetti e le classi che li hanno realizzati:

 

All Ahoy

Millenia Institute   

Classe II A Liceo Scientifico Tecnologico


Cultural Kaleidoscope 2007

Garden International School

Classe IV A Liceo Scientifico Tecnologico


Mastering Media – The Sequel

Kaarina Senior High School

Classe III A Liceo Scientifico Tecnologico


EXCELLENCE AWARD CERTIFICATE

 

The World in a Book 2006

Itis Cannizzaro

Classi IV A, V A e V C Liceo Scientifico Tecnologico

Coordinatore: Daniela Ianni

Web Designer: Ernesta Cicini


Ecco la pagina del sito della AEC-Network con l’elenco di tutti i progetti premiati

Asia Europe Classrom – Network  


Il Cannizzaro alle celebrazioni per il 70° anniversario dello scoppio avvenuto nel '38 nel reparto "tritolo" della B.P.D. di Colleferro

 

 

Il 29 gennaio 2008 si è tenuta la commemorazione del settantesimo anniversario del tragico incidente al reparto tritolo dell'allora Soc. B.P.D che costò la vita a 60 persone . La nostra scuola ha partecipato all'evento con la lettura di elaborati di ricerca e di riflessione realizzati dalle classi IV B chimica e IV B Lst: ve li proponiamo.

 

Leggi gli elaborati


THE BRIGHT SIDE OF THE SCHOOL

(ovvero racconto di un viaggio in Malesia)

 

Sabato 28 Aprile 2007 alle 11.00 i ragazzi e gli insegnanti della IV A del Liceo Scientifico Tecnologico ci hanno parlato della loro partecipazione al progetto internazionale CULTURAL KALEIDOSCOPE 2007, creato e coordinato dalla Garden International School di Kuala Lumpur nell’ambito della associazione AEC-Network (Asia Europe Classroom Network) e racconteranno la loro esperienza malesiana.

 

L'invito all'iniziativa

Il reportage del viaggio

 


Il 2008 comincia alla grande

per Cristina Ricci


Cristina Ricci, l’alunna frequentante la V A dell’indirizzo chimico presso l’ITIS “S.Cannizzaro” di Colleferro ha ottenuto un nuovo riconoscimento. Lo scorso giugno, coordinati dalla Prof.ssa Pantano , Cristina e il compagno di classe Daniele Fratocchi, avevano partecipato ad un concorso promosso da SOLIDEA, un’associazione della provincia di Roma che si occupa di donne maltrattate, che aveva come tema la violenza contro le donne...

Continua...


Scuola e territorio insieme per una programmazione territoriale dell’offerta formativa

Dalla Presidenza:

L’attività di formazione delle scuole del 38° distretto prosegue e dopo l’incontro effettuato a maggio con l’esperto E. Barbieri sul tema dei finanziamenti diretti alle scuole, l’Itis Cannizzaro, scuola capofila della Rete,  ha ospitato il 4 ottobre 2007 la dott.ssa  Anna Armone per una conferenza sul  Piano Formativo Territoriale. Sono intervenuti i Dirigenti delle scuole del 35°, 36° e 38° distretto, i docenti con il ruolo di Funzione  Strumentale, i rappresentanti delle agenzie formative, i rappresentanti della Provincia di Roma, dei Centri per l’Impiego, del CILO, del Call Center , le OO.SS., i rappresentanti dei Comuni locali.

 

Leggi l'articolo


Soap-Opera

 

Il 4 giugno al Teatro comunale "Vittorio Veneto" è andato in scena lo spettacolo teatrale del Cannizzaro "Soap Opera"  , applausi a scena aperta e grande apprezzamento da parte di tutto il pubblico, bravissime le docenti organizzatrici e bravissimi gli studenti attori. Un ringraziamento particolare al regista Maurizio Mosetti.

 

Le foto di scena

 

Il manifesto dello spettacolo

 

La sezione del sito dedicata al Teatro


GLI SBANDIERATORI DEL CANNIZZARO

 

 

Vedi le foto


GLI SCAVATORI DEL CANNIZZARO

 

 

Per saperne di più


Nell'ambito del World Energy Council, il 13 novembre, presso la nuova Fiera di Roma, un gruppo di studenti della 5A Chimici, è stato premiato dai funzionari della Camera di Commercio di Roma per la partecipazione al concorso sul tema dell'energia, coordinati dai loro docenti. I nostri ragazzi si sono classificati terzi su quaranta gruppi partecipanti.

 

Vai alla pagina dedicata


 

Chiudi finestra