Incontri con gli autori

Autori di romanzi o saggi incontrano a scuola i nostri studenti


 

Filippo Tuena il 17 maggio al Cannizzaro

 

Lo scrittore Filippo Tuena, autore dei famosi romanzi "La grande ombra", "Tutti i sognatori", "Le variazioni Reinach" e "Il volo dell'occasione" è venuto presso la nostra scuola il 17 maggio per incontrare gli studenti del Liceo Scientifico Tecnologico. Il progetto "Incontro con l'autore" ha previsto la creazione di un forum in cui i ragazzi, durante l'anno, hanno scambiato opinioni e rivolto domande all'autore sui suoi romanzi e sulla sua vita. Lo scrittore si è intrattenuto cordialmente con i ragazzi dialogando con loro sui contenuti delle opere. In linea si può trovare l'opuscolo sull'autore in formato PDF scritto dai ragazzi, il testo introduttivo dell'incontro e tra breve il filmato completo del dibattito non appena il nostro regista ufficiale e tecnico del montaggio Calicchia della IV C LST lo avrà elaborato.

 

Speciale TuenaFreccia mini


 

Il Prof. Mario Tozzi, famoso conduttore del programma televisivo "Gaia, il pianeta che vive", ha incontrato i ragazzi del Liceo Scientifico Tecnologico:

 

Mercoledì 15 febbraio 2006 gli alunni del Liceo scientifico tecnologico hanno incontrato un ospite d’eccezione, il prof. Mario Tozzi, geologo, ricercatore del CNR, noto conduttore ed autore del programma televisivo “Gaia, il pianeta che vive”.

 

LeggiFreccia mini

L'articolo apparso su "Il Cittadino"Freccia mini

 


 

Teresa Vergalli all'ITIS per parlare della guerra partigiana:

 

Sabato 30 Aprile 2005 gli alunni del IV e V liceo scientifico tecnologico hanno presentato alle altre quinte il libro “Storie di una staffetta partigiana” di Teresa Vergalli: E’ intervenuta alla conferenza l’autrice che si è intrattenuta con i ragazzi per più di un’ora rispondendo alle loro domande sulla sua esperienza nella guerra partigiana e nella vita politica degli anni 50’.


Facciamo seguire la presentazione del libro
Freccia mini


 

Chiudi finestra