Il concorso dei Premi eLearning 2006

Il concorso dei Premi eLearning è un evento annuale giunto alla sesta edizione che seleziona e premia le migliori pratiche scolastiche europee nell’uso delle TIC per l’apprendimento.

I Premi si rivolgono soprattutto agli insegnanti e alle scuole.  Mediante la dedizione di un singolo insegnante o la collaborazione proficua con altri le TIC vengono usate con risultati eccellenti in molte scuole di tutta Europa.

Siccome le scuole non dispongono delle risorse o non rispondono alle richieste del marketing delle imprese private o pubbliche molto di quello che viene fatto è conosciuto solo all'interno della scuola o addirittura solo all'interno della classe. 

IL concorso dei Premi eLearning mira a selezionare e dare risalto ai migliori esempi in modo tale da condividere la metodologia e i risultati con un pubblico più ampio, ispirando gli altri e incoraggiando una maggiore collaborazione tra le scuole in Europa.

I progetti verranno valutati da una giuria di esperti provenienti da tutta Europa.  I vincitori riceveranno un premio in denaro per la loro scuola e saranno invitati a partecipare alla cerimonia di premiazione che si terrà in Belgio ad inizio dicembre 2006.

I Premi eLearning sono organizzati da European Schoolnet con il supporto di Young Digital Planet, Intel, Promethean, Oracle e Michael.


Per ulteriori informazioni e dettagli sull'ammisione al concorso, visitate la
sezione del regolamento su questo sito web

 

Il nostro progetto

 

I TOP 100

 

Il nostro progetto nei TOP 100

Chiudi finestra