Finale Nazionale Olimpiadi di Astronomia

 

 

Siamo felici di comunicare che l’alunno Shi Chenfu, della classe  terza sezione A del Liceo Scientifico Tecnologico, che ha partecipato alla Finale Nazionale delle Olimpiadi di Astronomia, è risultato tra i cinque vincitori della gara per la  categoria senior.

 

La gara si è svolta dal 14 al 16 aprile a Macerata, presso il liceo scientifico Galileo Galilei, e a detta di tutti le prove sono state impegnative come non mai. Shi insieme agli altri quattro ragazzi, rappresenterà l’Italia alle Olimpiadi Internazionali dell’Astronomia che si svolgeranno dal 16 al 24 ottobre in Corea del Sud.

Come per gli anni passati, l’INAF e la SAIT stanno già organizzando  degli stage estivi di preparazione alla sfida internazionale. «Ovviamente, non sono rivolti solo ai cinque che andranno in Corea», sottolinea il presidente del Comitato olimpico Stefano Sandrelli, dell’INAF di Brera, «ma al maggior numero possibile fra coloro che hanno preso parte alla finale nazionale. Perché vogliamo che si conoscano, che facciano amicizia e che imparino a scambiarsi ciò che sanno e ciò che non sanno».

Sito ufficiale delle Olimpiadi Italiane di Astronomia

Chiudi finestra