PROGETTO ”SCUOLA-INDUSTRIA” Sezione CHIMICI

 

L’ITIS “Cannizzaro” partecipa al progetto “Scuola-Industria” promosso dalla Unione Industriale  della Provincia di Frosinone.

Due incontri per fini organizzativi hanno già avuto luogo il 18 e 25 maggio 2002.

Attualmente si stanno elaborando  le linee guida del progetto risultato della collaborazione tra Confindustria e Scuole che hanno aderito.

 

Inoltre

 

Il 30 novembre L’ITIS è stato presente con un gruppo di studenti delle classi quinte ed una docente  ad una iniziativa promossa dalla Unione Industriali di Roma in collaborazione con il Comitato Regionale dei Giovani Imprenditori del Lazio. E' stata una giornata di approfondimento dei rapporti tra scuola e impresa che ha visto la partecipazione di esponenti politici impegnati sulle problematiche della formazione giovanile e dell’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro oltre che di esponenti del mondo delle imprese.

Vi è stata l’opportunità di conoscere attività e mission dei Giovani Imprenditori del Lazio che sono direttamente impegnati, con testimonianze nelle scuole e nelle Università, nella diffusione dei valori dell’impresa e della imprenditorialità

Chiudi finestra