Potenziamento
Patente Europea Corsi per la preparazione ai test dei moduli ECDL 
Se desideri iscriverti ad uno dei nostri corsi ECDL prenota il tuo posto, senza alcun impegno, contattando la scuola oppure inviando una e-mail ad ecdl@itiscannizzaro.net inserendo il tuo nome, cognome, data di nascita, recapito telefonico e/o e-mail.
informazione sui corsi 

Corsi per il conseguimento delle certificazioni CISCO
Se desideri iscriverti ad uno dei corsi di formazione a distanza del programma CISCO NETWORKING ACADEMY prenota il tuo posto, senza alcun impegno, contattando i Proff.ssa M.C. FELICIANGELI oppure inviando via e-mail all’indirizzo cisco@itiscannizzaro.net la scheda di adesione inserendo il tuo nome, cognome, data di nascita, recapito telefonico e/o e-mail, specificando il corso di  interesse .
                                                      
 Informazione sui corsi 

Corsi per il conseguimento delle certificazioni Europea Lingua Inglese 



Sono gare il cui obiettivo primario è quello di coinvolgere studenti e docenti in un'attività nuova e stimolante, al di fuori dell'insegnamento tradizionale della matematica: nei problemi che vengono proposti, infatti, la matematica è campo di sfida e, soprattutto, è fonte di divertimento intellettuale, alla ricerca di verità e di dimostrazioni difficili da conquistare.


Esse si svolgono, a livello internazionale, fin dal 1959. L’Italia ha partecipato organizzando le Gare Matematiche Italiane, per la prima volta nel 1967, ma con continuità solo dalla fine degli anni ’80, ed è giunta oggi alla XVII edizione.

Le Gare Matematiche Italiane si svolgono su quattro livelli:

Una gara promozionale di primo livello chiamata "Giochi di Archimede", suddivisa in "biennio" e "triennio", con 20 o 25 quesiti a risposta multipla.
Una gara di secondo livello che si svolge su base provinciale. In questa gara, ai quesiti a risposta multipla sono affiancati anche problemi con dimostrazione.
Una gara nazionale, che si svolge a Cesenatico, con la partecipazione di circa 300 studenti. Nel corso di questa selezione vengono presentati 6 problemi differenziati per argomento e difficoltà.
Uno stage di una settimana a Cortona, presso il Palazzone (sede dei convegni della Scuola Normale), alla fine del quale viene selezionata la squadra partecipante alle Olimpiadi Internazionali di Matematica (che quest’anno si terranno a Washington).
Uno stage a Gaeta a cui partecipano i ragazzi dei primi tre anni di scuola superiore che si sono distinti nella Gara Nazionale di Cesenatico.
Quando si tengono:

  I Giochi di Archimede si svolgono nella prima settimana di dicembre, nelle singole scuole che aderiscono all’iniziativa.

  La Gara Provinciale viene organizzata nell’ultima settimana di febbraio, nei locali dell’Università Roma Tre.

  La Gara Nazionale è una gara residenziale che si tiene nella prima settimana di maggio a Cesenatico.

  Dove reperire informazioni

Maggiori informazioni si possono reperire al sito  http://olimpiadi.ing.unipi.it/

   Corso formazione disegno al computer.

Nel nostro istituto si terrà in orario pomeridiano un corso di disegno al computer utilizzando il software AutoCAD.
Tale corso sarà suddiviso in due parti:
1) Disegno bidimensionale per n. 14 lezioni della durata di 3 ore ciascuna, da tenersi nell’anno scolastico 2013-14
2) Approfondimento del disegno bidimensionale e disegno 3D per n. 14 lezioni della durata di 3 ore ciascuna, da tenersi nell’anno scolastico 2014-15

A partire da gennaio 2014 si darà corso alle lezioni da svolgersi nell’anno scolastico in corso.
La classe non potrà superare i PC disponibili nel laboratorio di DPO, cioè 14. Fra tutti i richiedenti sarà data precedenza seguendo il seguente ordine:
     1. studenti del corso di meccanica.
     2. studenti delle classi quinte.
     3. tutti gli altri in ordine di iscrizione fino a completamento dei posti disponibili.

Il corso si terrà il martedì a partire dalle ore 14.30 per la durata di 3 ore, oppure in altro giorno da concordare nella riunione preliminare che si terrà fra tutti gli interessati al corso il giorno martedì 14 gennaio 2014 alle ore 14.30
Il corso è gratuito.
Per le iscrizioni, gli studenti interessati possono rivolgersi direttamente ai professori che terranno il corso.

Proff. Franco Cappucci, Cesare Pompa e Paolo Rossi

 Lavori di potenziamento svolti negli anni passati nel nostro Istituto
Incontri con gli autori   Autori di romanzi o saggi incontrano a scuola i nostri studenti

Speciale Filippo Tuena   Visita lo speciale 

Il Prof. Mario Tozzi   
Guarda i documenti  

Teresa Vergalli   Guarda i documenti  

    

Chiudi finestra