IL  LABORATORIO TEATRALE DELL’ I.T.I.S. CANNIZZARO

METTE IN SCENA “ASPETTANDO ROMEO”

 

 

 

 

Anche quest’anno è stato realizzato lo spettacolo del laboratorio teatrale dell’ITIS Cannizzaro , diretto da Maurizio Mosetti, curato dalle Prof.sse Anna Falcone, Patrizia Lunghi, Elisabetta Pinchera e con la collaborazione, per i costumi, di Teresa Giusti.

Nell’aula audiovisivi dell’istituto, gremita di studenti, insegnanti e genitori, è stata presentata, lo scorso 8 giugno, l’anteprima di “Aspettando Romeo”: un gruppo di studenti si riuniscono per mettere in scena uno spettacolo teatrale; li unisce l’amore per il teatro, l’amore come amicizia solida tra loro e l’amore che nasce tra alcuni componenti del gruppo. Su tutti aleggia l’amore celebrato da Shakespeare tra Romeo e Giulietta, l’opera che rappresenteranno. Finzione nella realtà o realtà nella finzione?

Gli studenti delle classi del Liceo Tecnologico del Cannizzaro: Luca Arata, Marco Bernassola, Giorgia Erenti, Rita Guida, Luigi Ieluzzo, Gianludovico Lidano, Daria Pocci, Claudio Trementozzi, Francesca Tucci, che hanno anche curato scenografie e musiche, hanno tenuto la scena con disinvoltura ottenendo così il consenso del pubblico che, coinvolto, ha applaudito divertito la loro interpretazione.

Ci complimentiamo con questi ragazzi per l’impegno profuso:molti infatti sono stati, durante tutto l’anno, i pomeriggi in cui si sono riuniti per prepararsi all’allestimento dello spettacolo.

La volontà di continuare in questo progetto è stata manifestata dai ragazzi coinvolti, cogliendo anche l’invito dei presenti che hanno incoraggiato questo tipo di iniziativa.

Ci auguriamo di rivederli presto sulla scena!

 

Chiudi finestra